FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - non ci resta che piangere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > non ci resta che piangere   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore non ci resta che piangere
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 27-05-2002 22:14  
che coppia memorabile
Troisi mi faceva morire

"Fratello, ricordati che devi morire"
"Si, si, mo me lo segno"

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 06-05-2005 18:07  
Il genio di Benigni, unito alla spontaneità di Troisi, portò alla luce questa bellissima favola... Non trovo definizione più appropriata di questa:

quote:
In data 2002-05-26 20:23, Superzebe scrive:
quel film è poesia comica allo stato puro...



Benigni è un genio a scherzare con i luoghi comuni, a prendere in giro tutti gli aspetti più strani dell'epoca rinascimentale: starei un ora a citare scene di questo film, ma ora mi riviene in mente quel Leonardo Da Vinci trasformato in un tremendo vecchio distratto che viaggia tremendamente tra le nuvole... Forse il miglior film, insieme a IL POSTINO, di Massimo Troisi, che qui si esprime al massimo con la sua comicità unica e irripetibile da povera persona incompresa.

Un altro capolavoro inamovibile della commedia italiana.. Adorabile...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 06-05-2005 19:53  
semplicemente fantastico, da sbellicarsi. Troisi e Benigni sono dei grandi, peccato che non fanno più dei film così
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 07-05-2005 11:49  
Benigni guarda Troisi e riferendosi a Leonardo (come questo portale) dice "lascia perdere tanto questo non capisce niente"
"butti la legna e il treno va!!" " Allora anche il caminetto va!!!"
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 30-11-2005 09:21  
ieri l'ho visto per caso e mi è piaciuto molto!
originalissimo...ovviamente mi riferisco al periodo in cui è stato girato!
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
sellers

Reg.: 10 Nov 2005
Messaggi: 76
Da: milano (MI)
Inviato: 30-11-2005 10:13  
sì, molto carino. non me lo ricordo benissimo perché è da un sacco che non lo vedo (ieri non ho avuto il tempo), ma ricordo alcune scene cult. tipo:

"ricordati che devi morire!"
"sì adesso me lo segno."


  Visualizza il profilo di sellers  Invia un messaggio privato a sellers    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-11-2005 12:53  
Da un idea molto semplice e molto originale ne è venuto fuori un gradevole film.
Bravissimi i due attori che, con il loro estro e la loro simpatia han dato vita a questo simpatico film.
Molto divertente, questo film è contorniato da battute divertentissime(la più carina è indubbiamente questa: "Ricordati che devi morire!!!". "Come?" "Ricordati...che devi morire!!!" "Va bene..." "Ricordati che devi morire!" "Si', si' ...no... mo' me lo segno..."".

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 30-11-2005 13:06  
Film bellissimo...che tristezza però...
Pensate a quanto ancora avrebbe potuto dare Troisi per il cinema...
E quei bastadri di americani non gli hanno dato neanche l'Oscar per il Postino (potevano farlo anche in senso commemorativo...) se lo meritava proprio...potevano fare un gesto carino e delicato e invece lo dettero a Nicholas cage...che rabbia.
Cage è bravissimo beninteso ma quanti altri oscar avrebbe potuto vincere in seguito?

Massimo mi manchi tanto...



_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 30-11-2005 14:42  
Io invece non lo trovo uno dei film migliori di Benigni. Non che lo reputi brutto, però ci sono Piccolo Diavolo e Jhonny Stecchino che già sono più comici e più riusciti.
"Non ci resta che piangere" è formato da un buon duetto(Benigni-Troisi appunto) che di sicuro sarebbe arrivato a dare il meglio di sè nel corso degli anni. Peccato,però, che Troisi non ci sia più

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 30-11-2005 14:49  
Uno di quei film che so praticamente a memoria, imperdibile e geniale...ma d'altronde Benigni è un genio e Troisi è un grande!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-11-2005 18:52  
Questo è l'unico film con Benigni che mi abbia convinto e fatto ridere davvero di gusto,e probabilmente il merito va più che altro attribuito alla presenza di Troisi...

Bello,bello...i dialoghi sulla scoperta dell'America sono leggendari!

Penso che lo acquisterò in DVD,se c'è.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-11-2005 18:54  
quote:
In data 2005-11-30 18:52, Marxetto scrive:
Questo è l'unico film con Benigni che mi abbia convinto e fatto ridere davvero di gusto,e probabilmente il merito va più che altro attribuito alla presenza di Troisi...



Esatto... non a caso infatti è stato più che altro Benigni ad adeguare il suo stile comico a quello di Troisi e non viceversa.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 30-11-2005 19:06  
Ma nove per nove... farà ottantuno?
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 30-11-2005 19:10  
quote:
In data 2005-11-30 18:52, Marxetto scrive:

Penso che lo acquisterò in DVD,se c'è.



c'è, c'è

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 30-11-2005 19:11  
quote:
In data 2005-11-30 19:06, AnnieHall scrive:
Ma nove per nove... farà ottantuno?



Nell'arancio, c'è la vitamina c...
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.008320 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: